Vie notturne II

Eccovi altre fotografie. Le ho scattate tra le sei e le sette di sera, di ritorno da Merate. Lo so, non era veramente notte, ma, visto che possono essere tranquillamente scambiate per fotografie di un orario più inoltrato, trovo che meritino di essere inserite in questa raccolta. Ho portato la macchina fotografica, ma evidentemente questa non è adatta a scattare fotografie di notte; sono comunque contenta del risultato di alcune, che mostrano una luce diversa da quelle che ho scattato negli stessi punti con il cellulare.

Marciapiede nei pressi della trattoria «La cava», Cernusco Lombardone (cellulare)

Marciapiede nei pressi della trattoria «La cava», Cernusco Lombardone (macchina fotografica)

Mannaggia, l’ho scattata poco dopo che sono entrata nel comune di Cernusco Lombardone. Potevo scattarla a Merate, seconda città più popolosa della provincia di Lecco…[1]Comuni in provincia di Lecco per popolazione su tuttitalia.it

Ingresso del sottopassaggio vicino all’Esselunga, Cernusco Lombardone (cellulare)

Ingresso del sottopassaggio vicino all’Esselunga, Cernusco Lombardone (macchina fotografica)

Sottopassaggio nei pressi dell’Esselunga, Cernusco Lombardone (cellulare)

Sottopassaggio nei pressi dell’Esselunga, Cernusco Lombardone (macchina fotografica)

Le prossime due hanno solo la versione scattata con il cellulare: mi era un po’ passata la voglia di tirare giù lo zaino dalle spalle per prendere la macchina fotografica.

Marciapiede di fianco a via Resegone, vicino all’incrocio con via degli alpini, Cernusco Lombardone

Non ho assolutamente dovuto tagliare questa perché ho per sbaglio posizionato parte del mio indice sulla fotocamera…

“Sentiero” nei pressi dell’incrocio tra via Monza e via Resegone, Cernusco Lombardone

Con questo viaggio in bicicletta mi sono resa conto di come siano arbitrari i confini tra comuni: in buona parte dei casi, se non ci fossero dei cartelli nulla indicherebbe una separazione tra paesi.